Manon Lesko
La prima mondiale della Manon Lescaut di Puccini ebbe luogo al Teatro Regio di Torino il 1° febbraio 1893. Fu un trionfo per il compositore: secondo i contemporanei, l'opera "affascinò tutta l'Italia". La prima londinese, un anno dopo, al Covent Garden Theatre, non fu meno significativa. L'opera fu accolta calorosamente da George Bernard Shaw, famoso non solo per le sue opere teatrali, ma anche per le sue critiche musicali estremamente curiose e talvolta caustiche. Questa volta dimostrò una grazia profetica: "Puccini mi sembra più un possibile successore di Verdi che uno qualsiasi dei suoi rivali.
LUOGO Largo di Torre Argentina, 52, 00186 Roma
TEMPO DI CORSA 1 ora e 30 minuti, compreso un intervallo
Si prega di arrivare in tempo utile. I ritardatari non possono essere ammessi fino al primo intervallo e non è prevista la riammissione.
RACCOMANDAZIONE PER L'ETÀ Questa produzione contiene momenti e temi che potrebbero essere inadatti ai bambini, tra cui la rappresentazione non grafica di un suicidio, accenni al suicidio e rare menzioni di morte, guerra e schiavitù. I bambini sotto i quattro anni non possono essere ammessi. Tutte le persone di età non superiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un adulto e non possono sedere da sole in sala.
CONTENT WARNINGS Questa produzione presenta casi di luci lampeggianti e alcuni effetti video che possono causare vertigini. Ci saranno momenti di buio totale. (durata 15 secondi) La produzione contiene momenti e temi che alcune persone potrebbero trovare angoscianti. Ciò include la rappresentazione non grafica di un suicidio e accenni al suicidio. Ci sono anche riferimenti non frequenti alla morte, alla guerra e alla schiavitù.
I produttori non possono garantire l'apparizione di alcun artista in particolare. Il programma è soggetto a modifiche e può essere influenzato da contratti, vacanze, malattie o eventi al di fuori del controllo dei produttori.
Per qualsiasi altra domanda, visitate la nostra pagina delle FAQ. Buona visita al nostro teatro.