IL RE

IL RE

Il mugnaio e sua moglie invitano al loro mulino un prete, un indovino e un avvocato per aiutarli a risolvere i problemi della famiglia del mugnaio. La figlia Rosalina si è raffreddata nei confronti del fidanzato Colombello e ha cambiato idea sul matrimonio. I consigli dei visitatori sono contraddittori e inefficaci. Grazie alle suppliche della madre, la ragazza confessa che qualche giorno fa ha visto un bel re durante una caccia reale e se ne è innamorata; inoltre, un uccello indovino le ha predetto il futuro, in cui la ragazza è una regina. I genitori, sentendo la storia, si avviliscono, temendo che la figlia sprechi la sua giovinezza sognando una felicità irrealistica e una vita regale. Il fidanzato Colombello promette di morire se Rosalina non tornerà da lui. Improvvisamente si ode la voce di un araldo che annuncia un'udienza con il re per coloro che portano cibo al suo palazzo. Il mugnaio e Colombello si recano dal re per chiedere aiuto.

LUOGO Via Merulana, 244, 00185 Roma

TEMPO DI CORSA 1 ora e 30 minuti, compreso un intervallo
Si prega di arrivare in tempo utile. I ritardatari non possono essere ammessi fino al primo intervallo e non è prevista la riammissione.

RACCOMANDAZIONE PER L'ETÀ Questa produzione contiene momenti e temi che potrebbero essere inadatti ai bambini, tra cui la rappresentazione non grafica di un suicidio, accenni al suicidio e rare menzioni di morte, guerra e schiavitù. I bambini sotto i quattro anni non possono essere ammessi. Tutte le persone di età non superiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un adulto e non possono sedere da sole in sala.

CONTENT WARNINGS Questa produzione presenta casi di luci lampeggianti e alcuni effetti video che possono causare vertigini. Ci saranno momenti di buio totale. (durata 15 secondi) La produzione contiene momenti e temi che alcune persone potrebbero trovare angoscianti. Ciò include la rappresentazione non grafica di un suicidio e accenni al suicidio. Ci sono anche riferimenti non frequenti alla morte, alla guerra e alla schiavitù.

I produttori non possono garantire l'apparizione di alcun artista in particolare. Il programma è soggetto a modifiche e può essere influenzato da contratti, vacanze, malattie o eventi al di fuori del controllo dei produttori.

Per qualsiasi altra domanda, visitate la nostra pagina delle FAQ. Buona visita al nostro teatro.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'uso dei cookie. Privacy